Festa della Mamma: il profumo è sempre il dono più gradito

Si avvicina anche quest’anno la Festa della Mamma , il giorno che celebra tutte le mamme del Mondo; e ovviamente figli, mariti e parenti sono impegnati nella ricerca di un dono adeguato da offrire alle migliaia di angeli del focolare, che per tutto l’anno lavorano con amore a sostegno della propria famiglia. Infaticabili e dinamiche le mamme sono sempre al posto giusto nel momento giusto, ecco perchè hanno sempre bisogno di essere al “top” e cosa è meglio di un prezioso profumo da indossare ogni giorno, per ricordare che non sono solo mamme ma anche donne alla moda.

Ferragamo propone per questa occasione un delizioso cofanetto composto da un Eau de Parfum, una crema idratante e da un piccolo profumo da portare in borsetta, il suo nome è Coffret Signorina Misteriosa, il delicato il flacone di profumo è reso ancora più femminile dall’iconico fiocco Vara.

Ma per regalare qualcosa di speciale alla mamma le novità in fatto di profumi sono davvero tante, ad esempio Paglieri 1876 ha lanciato una fragranza dalle note di legno e ambra, il suo nome è Florentia, un profumo alla rosa speziata, mixata a legno e cuoio e a bergamotto italiano, patchouli, vetiver, mirra della Somalia. Il profumo come regalo è un classico intramontabile e ogni mamma sarà senza dubbio felice di ricevere nel giorno a lei dedicato una fragranza; bisogna però fare attenzione a comperare un profumo in linea con i gusti di chi dovrà riceverlo in dono.

Un mazzo di fiori abbinato a un profumo pregiato sono i mezzi migliori per dire alla mamma quanto è amata; i più piccoli possono farsi aiutare dal papà per fare un acquisto cosi speciale ed importante; le marche di profumo sono davvero tante e di molti prezzi, ma il costo non conta è il pensiero che rende il regalo speciale. Per la mamma possono essere indicati profumi freschi e aggrumati o quelli a base di note fiorite, come ad esempio i più classici e noti che sono: “La Violette” di Annick Goutal, “Verte Violette” di L’Artisan Parfumeur “Very Irresistible” di Givenchy, “Trésor” di Lancôme, “Coco Mademoiselle” di Chanel, “Miss Dior Absolutely Blooming”, “Chloé Fleur de Parfum”, “Joy” di Patou, “Jasmin” di Annick Goutal, “Voile de Jasmin” di Bulgari, “A La Nuit” di Serge Lutens, “Diorissimo” di Dior, “White Linen” di Estée Lauder, “Infusion Iris Absolue” di Prada.

No Comments, Be The First!

Your email address will not be published.