Le 10 mete più belle del centro Italia

L’Italia è un paese da scoprire. Mare e Spiagge, Cultura ed arte, cucina e usanze locali, terra di artisti, poeti e filosofi, nonché culla delle più grandi civiltà del mondo. La penisola sita al centro dell’Europa può vantare un patrimonio unico, che pochi paesi al mondo possono eguagliare.

Scopriamo le 10 mete più belle del centro Italia da visitare col contributo della sezione Viaggi in Italia di ioviaggiare.com

10 mete del centro Italia

  1. Roma: come non potere cominciare dalla città eterna. Migliaia di anni di storia racchiusi in una sola città. Dalle antiche civiltà etrusche, ai romani, al rinascimento, all’era fascista. Una meta consigliata per tutti.
  2. Pompei: Un sito storico da visitare ed ammirare è Pompei. Sarà possibile visitare l’antica città inghiottita millenni fa dall’eruzione del Vesuvio. Un luogo dove il tempo si è fermato tanto tempo fa.
  3. Firenze: il cuore del rinascimento italiano. Casa dell’arte, dell’architettura  e della cultura. Questa città diede i natali a grandi uomini come Dante, Michelangelo, Leonardo da Vinci, Galilei ecc. Qua potrete ammirare ciò che queste celebrità ci hanno tralasciato.
  4. Baunei-Ogliastra: Inserita nella guida blu di Legambiente vi è questa località. Le sue meravigliose spiagge con le sue caratteristiche rocce che emergono dal mare sono uno dei simboli delle spiagge del centro Italia. Da visitare in Estate.
  5. Assisi: questo borgo medioevale è un concentrato di arte. Oltre alla famosissima Basilica di San Francesco, potrete visitare Piazza del Comune, l’antico tempio di Minerva, l’oratorio di San Francesco piccolino, e tanto altro.
  6. Siena: essa rientra tra i patrimoni artistici e culturali italiani. Il suo bellissimo Duomo, la Torre del Mangia, la piazza del Campo ed il palazzo pubblico sono solo alcune delle bellezze del posto.
  7. Pisa: Oltre la  famosa Torre Pendente, qua potrete visionare come principali mete piazza del Duomo, piazza dei Miracoli, e la Cattedrale.
  8. Perugia:  Il capoluogo umbrocon le sue strade medievali, i panorami unici del luogo, e le tante specialità da gustare, sono il preludio di una vacanza che ha molto da offrire al visitatore.
  9. Ancona: se cercate una meta dove spiagge e cultura si fondono Ancona è il posto giusto. Arte, architettura, storia, cultura, movida, spiagge si incontrano per farvi godere di una vacanza unica e completa.
  10. Trevi: per coloro che desiderano immergersi nel verde ed in paesaggi naturalisti trevi è il luogo ideale. Qua potrete rilassarvi tra passeggiate e pic-nic tra prati, salici e pioppi. inoltre potrete visitare il Tempietto del Citunno, dove sono conservati antiche pitture cristiane.

No Comments, Be The First!

Your email address will not be published.