Le assicurazioni si muovono in Cina

Oggi è un giorno storico in Cina per le assicurazioni: nasce la prima assicurazione di mutualità della storia cinese: la Zhonghui Property Mutual Insurance inizia la sua attività dopo una lunga attesa di autorizzazione da parte della Commissione adepta a tale compito. La Zonghui è attiva nel campo dell’assicurazione al credito per le PMI cinesi e nelle assicurazioni infortuni e malattia a breve termine. La società ha un capitale di 146 milioni di dollari americani. Questa è la prima assicurazione cinese di questo genere ad entrare in attività ma in coda ce ne sono altre due che attendono ancora le ultime autorizzazioni dalla Commissione.

Una si occuperà di Polizze via e previdenza oltre a polizze malattia, in collegamento con Alibaba Group mentre la terza, a sua volta in attesa delle valutazioni finali della stessa Commissione, rivolgerà la sua attività ai clienti di Alibaba assicurandoli e agirà per il tramite della Finte Alibaba.

Purtroppo per le imprese estere ci sono ancora molti vincoli e molte difficoltà per agire nel colosso asiatico ma le aperture del Governo cinese in tempi recenti e l’inizio di attività di imprese cinesi anche in questi campi assicurativi fanno ben sperare in una prossima opportunità di sviluppo del business assicurativo in Cina da parte di imprese di altri Paesi.

No Comments, Be The First!

Your email address will not be published.