Novità per l’Esercito italiano dal Ministro Pinotti

ministro pinotti Foto Mauro Scrobogna /LaPresse 18-04-2011 Roma Politica Rai - trasmissione Porta a porta Nella foto: Roberta Pinotti Photo Mauro Scrobogna /LaPresse 18-04-2011 Roma Politics RAI - porta a porta tv show In the picture: Roberta Pinotti

Il Ministro Pinotti, il primo Ministro in gonnella al dicastero della Difesa nella storia italiana, ha annunciato alcune novità riguardanti le Forze Armate del nostro paese. Intento si sta pensando a riaprire le assunzioni nelle Forze Armate e, seconda novità, si sta pensando ad un “Pentagono” italiano in cui far convogliare i comandi che oggi sono distaccati e sparsi su un comando unificato anche come allocazione.

La Ministro Pinotti sta ragionando, quindi su una razionalizzazione delle Forze Armate italiane per riuscire a ottimizzare i costi e razionalizzare e coordinare le linee di comando. Recentemente la Ministro aveva annunciato che lo scorso anno le spese militari erano cresciute e che avrebbe continuato a perseguire tale strada e molto probabilmente questi progetti di Pinotti rientrano nel pensiero espresso.

A parte l’apprezzamento in linea di principio per gli sforzi per rendere maggiormente efficiente l’apparato delle Forze Armate italiane, in molti si domandano se l’incremento delle spese militari sia opportuno in una situazione economica nazionale delicata e difficile com’è quella che si sta vivendo.

No Comments, Be The First!

Your email address will not be published.